Mette a disposizione un sito web di e-commerce, organizza corsi di mountain bike e Bike Trial, offre spettacoli e intrattenimento: è Reckless Bikes, l’innovativo progetto di Matteo Pasquali. L’iniziativa del ciclista veronese risale al 2011 e ha come principale scopo quello di offrire agli appassionati delle due ruote un servizio completo ed efficiente.
In primo luogo, chi non ha la possibilità di frequentare negozi specializzati può fare shopping senza dover uscire di casa. Il catalogo di questo store online, infatti, raccoglie le migliori proposte di tantissimi marchi diversi: ciò vuol dire che ogni utente può confrontare le innumerevoli soluzioni disponibili per l’acquisto e individuare con facilità quella più adatta alle proprie esigenze.
Tutti gli articoli sono organizzati in categorie per rendere la ricerca ancora più semplice e rapida: una sezione è dedicata alle bici da Trial, una alle mountain bike, una alle BMX e un’altra ancora ai capi d’abbigliamento tecnici.
Oltre alle bici complete, inoltre, questo shop mette in vendita accessori, attrezzature e pezzi di ricambio per ogni esigenze. I ciclisti, perciò, possono scegliere di acquistare esclusivamente un manubrio, una sella o una catena. Per quanto riguarda l’abbigliamento, invece, non bisogna dimenticare le protezioni che risultano indispensabili per chi pratica Downhill, Freeride e altre discipline altrettanto ardue. Reckless Bikes assicura un’esperienza di shopping sicura e personalizzata sotto ogni punto di vista.
Oltre a scegliere modalità di pagamento e di spedizione, infatti, gli utenti possono avvalersi del diritto di recesso; al tempo stesso, bisogna ricordare che tutti gli articoli sono coperti dalla garanzia, offerta direttamente dal produttore.
Chi fa acquisti su questo negozio virtuale, inoltre, può risparmiare sulla spesa acquistando gli articoli di fine serie. Combinare qualità e convenienza economica rappresenta il miglior modo per avvicinarsi a una nuova attività sportiva.
I servizi offerti da Reckless Bikes, tuttavia, vanno ben al di là del commercio elettronico. I ciclisti, innanzitutto, organizzano corsi di Bike Trial e mountain bike per partecipanti dagli 8 anni in su. Accanto ai corsi base e a quelli avanzati, vale la pena di citare le lezioni sull’applicazione delle tecniche di Bike Trial alla mountain bike.
Lasciarsi guidare dall’esperienza e dalle capacità dei maestri di mountain bike significa perfezionare non solo la tecnica ma anche le proprie capacità fisiche e mentali. Chi vuole migliorare le proprie abilità in una particolare disciplina, perciò, non deve far altro che individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
I servizi di Reckless Bikes non si rivolgono esclusivamente a chi pratica sport, ma coinvolgono anche i semplici appassionati delle due ruote. A questo proposito, bisogna inevitabilmente citare i Reckless Bikes Show, spettacoli di intrattenimento che possono essere organizzati in occasione di fiere, eventi aziendali e sportivi, manifestazioni. In base al tipo di iniziativa, alle caratteristiche della location e ad altre circostanze, le esibizione possono essere personalizzate per offrire a tutti divertimento ed emozioni.
Il progetto Reckless Bikes, in conclusione, comprende un’ampia gamma di servizi che meritano di essere approfonditi nel dettaglio e che riescono a superare anche le aspettative dei clienti più esigenti.