Nel periglioso oceano del web, esiste una fantastica e placida isola ove poter approdare e rilassarsi. Questo magico luogo, interamente dedicato al fantastico mondo del papillon, è il sito papillonart.it, dove è possibile ammirare e trovare ogni tipo di cravatta a farfallina.
Più disinvolti, più eleganti o con maggiore fantasia? Il farfallino è, tra i vari accessori moda uomo, quello che maggiormente sa incarnare i principi cari alla moda classica quanto quella meno formale. Originali, classici, colorati, frutto di una incredibile e attenta creazione artigianale.
Ogni modello presente su questo sito, potrà diventare la propria colonna sonora che accompagnerà ogni istante della nostra vita. Introdotto nella Francia di re Luigi XIII, il papillon ha avuto anche il privilegio di essere considerato come il proprio vessillo dal movimento dandista. Già alla fine dell’Ottocento era un accessorio uomo affermato, quindi, di certo non meraviglia che anche a Hollywood, oggi, le star impazziscono per lui, come pure personaggi politici e del mondo dello spettacolo in ogni angolo del mondo.
Nella sua incredibile e fantasmatica storia, i farfallini hanno sempre contribuito ad una caratterizzazione del modo di vestire. Se in passato questo piacere era riservato esclusivamente al mondo della moda maschile, le moderne realizzazioni vedono, oggi, sempre più, coinvolto anche quello dell’universo femminile.
Sul sito, si potranno ammirare le più disparate versioni e fantasie, che potranno essere agevolmente abbinate con ogni tipo di abito. Da poter indossare con la giacca, con il gilet oppure con camicia e maglione, la cravatta farfallina resta sempre un must, un oggetto che non può, di certo, mancare nell’armadio.
Dalle versioni espressamente eleganti a quelle più briose e ricche armonie, da tinte unite a disparate sfumature di colore per passare ai tanti pois, questo poliedrico oggetto, resta sempre il più dinamico accessorio moda tanto maschile quanto femminile.
Facile da portare, potrà essere oggetto cult per importanti occasioni come pure per più spensierate situazioni.
Bandiera, quindi, della propria personalità, mezzo con il quale si comunica e si esprime la propria individualità.
La tradizione rimanda, circa il suo utilizzo, fondamentalmente due scuole di pensiero. La prima è quella inglese, che vede un farfallino già pronto da indossare, ovvero una composizione ove si nota la parte cucita al nastro per essere più comodamente portato.
La seconda scuola di pensiero è molto più romantica ed è quella americana, ove, invece, vive il papillon tradizionale, cioè quello che deve essere annodato. In questa versione, la farfallina è realizzata con una sete che è morbida e liscia.
Comunque, il fantastico mondo del papillon permette che questo accessorio possa essere tanto un simbolo di una antica eleganza quanto simbolo di innovazione, modernità. Sul sito si potranno, quindi, trovare varie tipologie ma anche vari materiali.
Il suo simbolismo non potrà tramontare mai, dato che è in grado di far brillare tanto il nostro lato poetico quanto quello dinamico. Grazie alle sue forme, alle sue linee, consentirà di sottolineare la propria soggettività e l’attenzione e il gusto anche nei dettagli.
Di fronte a tale bellezza e fantasia, non resta altro che dire grazie al papillon e passeggiare virtualmente all’interno del sito, per trovare il nostro modello, quello in grado di manifestare il nostro Essere.