Castellani è un’azienda leader da anni nella vendita di armadietti per spogliatoio. Questo particolare tipo di armadietti trova un largo uso sia nell’allestimento di impianti sportivi, sia nelle aziende in cui sono presenti degli spogliatoio.
Negli impianti sportivi, l’armadietto da spogliatoio è uno dei componenti principali dell’arredamento. Lo spogliatoio di solito è un open-space con un’area, spesso laterale con le docce. L’intera stanza è un’area a rischio per l’incolumità delle persone, a causa dell’umidità e del fatto che spesso, nello spogliatoio, siamo poco vestiti e quindi più soggetti a farci male.
Gli armadietti spogliatoio, oltre a svolgere il loro ruolo di conservazione e messa in sicurezza dei vestiti e dei preziosi, devono anche essere costruiti nel rispetto delle norme a tutela dell’incolumità delle persone.
Armadietti Spogliatoio Sporco/Pulito
Gli armadietti spogliatoio a norma hanno una suddivisione dello spazio interno mediante una tramezza sporco/pulito. Questa consente di dividere i vestiti sporchi da quelli puliti. Le due aree permettono quindi una corretta disposizione che permette di tenere sia i vestici sporchi che quelli puliti, all’interno dello stesso armadietto. Questi armadietti sono spesso dotati di serratura di sicurezza e sovente, al loro interno, vengono lasciati anche preziosi.
Gli armadietti spogliatoio Castellani sono conformi alle normative ed hanno le seguenti caratteristiche:
• i materiali oggetto delle proprie forniture sono conformi a quanto previsto dal D. Leg 81/08 e successive integrazioni.
• L’azienda è responsabile dei propri prodotti ai sensi del D. Leg. 224/88 “Responsabilità del produttore”.
• la vernice utilizzata non rilascia sostanze nocive nell’aria in quanto ha subito un trattamento di reticolazione in forno a 180°. La verniciatura, in E. D. P. è corredata di prove EN ISO 1520 imbutitura, ASTM D3363 durezza matita, ASTM D523 per la riflessione speculare, ASTM B117 per la resistenza alla corrosione, ASTM D2794 per la resistenza all’urto, ASTM D3359 adesione al supporto.
• i nastri di lamiera utilizzati sono rispondenti alla normativa UNI EN 10.139 ,sono in classe “0” di reazione al fuoco, di spessore 6-7-8-10-12/10.
• I materiali inox sono realizzato con nastri di AISI 304 in spessore 8/10.
Per Castellani, lo spogliatoio non è soltanto un freddo oggetto in cui rinchiudere le proprie cose, ma una parte importante della giornata lavorativa o ricreativa. Un posto in cui riporre i nostri oggetti più personali, la nostra attrezzatura, gli strumenti del nostro lavoro o della nostra vita privata. Per questo motivo gli armadietti Castellani concorrono all’obiettivo di rendere lo spogliatoio più “personale”, più colorato, più adatto alle esigenze, con una linea progettuale unica.
Pur trattandosi di prodotti di servizio e non di arredamento e design, le linee di armadietti spogliatoio di Castellani in acciaio inox ed in altri materiali, accompagnano le funzionalità ed il rispetto per la normativa, con una design gradevole ed in grado di armonizzarsi con l’ambiente. In tal modo la persona si sente più tutelata e più al sicuro.
Nel caso di spogliatoi appartenenti ad impianti sportivi, infatti, l’armonia dell’ambiente è fondamentale per accontentare al meglio i propri clienti. E sappiamo bene quanto la soddisfazione del cliente sia importante per avere delle buone referenze.